Estate

Periodo di svolgimento Giorni Fascia d’età Orario Modalità 
dal 15 giugno in poi martedì e giovedì Dai 6 ai 9 anni 10:00-12:00

oppure

14:00-16:00

online
luglio e settembre

Laboratori online

Per quale motivo quest’anno al’Oxford School Treviso abbiamo optato per i laboratori online? Perché il vostro feedback prezioso ci ha confermato che per i più piccoli, preferireste un corso che dia ai vostri bambini la possibilità di utilizzare la lingua inglese in una maniera strutturata e giocosa, garantendo la sicurezza richiesta in questo momento. Questa estate i bambini si divertiranno con dei mini laboratori in cui miglioreranno il loro inglese grazie all’esperienza consolidata del nostro team dei docenti, che tramite l’uso della tecnologia, garantiranno lezioni stimolanti ed efficaci.

Gli insegnanti

I nostri insegnanti (madrelingua o bilingue) sono tutti abilitati all’insegnamento della lingua inglese e provengono da diverse parti del mondo anglofono per offrire un’ampia varietà di accenti. In più, hanno una provata esperienza nell’insegnamento della lingua inglese a bambini e ragazzi

Attività didattica

Durante l’English Summer Camp la lingua inglese sarà presentata e utilizzata in modo pratico e giocoso sfruttando i 4 mezzi principali: listening, speaking, reading and writing.

Il programma prevede una sessione nel mattino di due ore oppure nel pomeriggio.  Le sessioni punteranno allo sviluppo e consolidamento della conoscenza linguistica,  insieme a delle attività extra-didattiche che sviluppano la creatività e l’interazione con il gruppo.

Costo

Costo settimanale €50

YL Potenziamento

Per i ragazzi delle scuole medie e superiori offriamo dei corsi intensivi di Potenziamento della lingua inglese.

L’obiettivo: Offrendo 3 ore di lezione al giorno, i nostri corsi garantiscono un’immersione totale nella lingua per consolidare, mantenere o migliorare le proprie capacità. 

L’organizzazione: I corsi sono suddivisi in base al livello di conoscenza

e rispondono a varie esigenze: dallo studente che vuole recuperare un debito scolastico in breve tempo, a chi è appassionato della lingua e vuole migliorarla sempre di più. Prima di essere inseriti nei corsi, tutti i ragazzi effettuano un breve test di livello. 

La mattinata è così suddivisa:

09:45-11:15 – Sessione 1: questa prima parte è dedicata all’espansione del lessico e all’approfondimento dei fondamenti grammaticali, elementi essenziali per supportare e migliorare le capacità comunicative 

11:15-11:30 – Pausa

11:30-13:00 – Sessione 2: la seconda sessione è interamente dedicata al mettere in pratica ciò che i ragazzi hanno studiato. Questo viene fatto tramite role-play dinamici e stimolanti: dall’intervista a un personaggio famoso, alla cronaca della partita di calcio, la Oxford School aiuta i ragazzi ad imparare l’inglese ricreando situazioni reali e divertenti.

YL Online courses

I nostri corsi di conversazione online si propongono l’obiettivo di aiutare i ragazzi a tenere in allenamento la lingua inglese durante la pausa estiva.

Per chi sono? Questi corsi si rivolgono a tutti i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni.

Quando sono? I corsi si svolgono nei giorni di martedì e giovedì, dalle 10 alle 12:30, per 2 settimane.

Cosa si fa? Con l’aiuto dei nostri insegnanti madrelingua, i ragazzi vengono inseriti all’interno di un contesto virtuale in cui devono utilizzare la lingua inglese per destreggiarsi in svariate situazioni. Da qui imparano come ricostruire e raccontare una storia, chiedere e riportare informazioni, contribuire ad un dibattito e tanto altro ancora.

Cosa bisogna avere? Un computer collegato alla rete internet, accesso alla piattaforma ZOOM e delle cuffiette con microfono. Anche un tablet or uno smartphone vanno bene. Ah, e naturalmente tanta voglia di divertirsi parlando inglese!!