Estate

Corsi di Potenziamento per Ragazzi

Per i ragazzi delle scuole medie e superiori offriamo dei corsi intensivi di Potenziamento della lingua inglese.

L’obiettivo: Offrendo 3,5 ore di lezione al giorno, i nostri corsi garantiscono un’immersione totale nella lingua per consolidare, mantenere o migliorare le proprie capacità.

L’organizzazione: I corsi sono suddivisi in base al livello di conoscenza

e rispondono a varie esigenze: dallo studente che vuole recuperare un debito scolastico in breve tempo, a chi è appassionato della lingua e vuole migliorarla sempre di più. Prima di essere inseriti nei corsi, tutti i ragazzi effettuano un breve test di livello.

La mattinata è così suddivisa:

09:45-11:15 – Sessione 1: questa prima parte è dedicata all’espansione del lessico e all’approfondimento dei fondamenti grammaticali, elementi essenziali per supportare e migliorare le capacità comunicative

11:15-11:30 – Pausa merenda

11:30-13:00 – Sessione 2: la seconda sessione è interamente dedicata al mettere in pratica ciò che i ragazzi hanno studiato. Questo viene fatto tramite role-play dinamici e stimolanti: dall’intervista a un personaggio famoso, alla cronaca della partita di calcio, la Oxford School aiuta i ragazzi ad imparare l’inglese ricreando situazioni reali e divertenti.

Vuoi mantenere il tuo livello di inglese anche durante I mesi estivi? Vuoi fare un corso accellerato, o semplicemente mantenere l’inglese attraverso un corso di Conversazione?

Grammar and Conversation

Un breve corso di 15 ore che ti aiuta a mantenere la pratica della lingua inglese anche durante i mesi estivi.

Level Accelerators

Accellera il tuo percorso verso il prossimo livello con questo corso intensivo di Potenziamento che ripassa gli

elementi principali di grammatica e lessico del livello precedente e si focalizza sullo sviluppo delle abilità di

listening & speaking (ascolto e conversazione).

Corso Modulare

Scegli un corso modulare per iniziare il tuo percorso di studi, senza stress!

Il corso prevede una sola lezione settimanale, cosa aspetti?

Per i nostri studenti maggiorenni, collaboriamo da anni con una scuola che si chiama Language Specialists International (LSI). Abbiamo scelto questo istituto poiché condivide con Oxford School Treviso la filosofia di insegnamento della lingua Inglese. É una scuola affermata che vanta insegnanti di alto livello per qualifiche ed esperienza. L’istituto è affidabile e perfettamente organizzato e il valore aggiunto di questa scuola è che organizza il pernottamento dello studente in famiglia piuttosto che in hotel. Ed è proprio questo che assicura un’esperienza totale 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

A partire da un minimo di 2 settimane, LSI offre una vasta gamma di corsi di differente tipo e durata. Lo studente può scegliere tra un corso General English o Business English, come anche tra un corso Exam preparation o lezioni one-to-one per esigenze più specifiche. Inoltre, è possibile frequentare le innumerevoli attività extra-curricolari organizzate dall’istituto: serate promosse dalla scuola, pranzi con i docenti e escursioni/visite nel fine settimana.

Quando i corsi annuali giungono al termine, molti dei nostri studenti esprimono il desiderio di continuare a studiare Inglese senza interruzione ed è per questo motivo che li mandiamo a Portsmouth per una vacanza studio di due settimane durante il periodo estivo. In questo modo, non solo hanno la possibilità di proseguire lo studio della lingua ma, allo stesso tempo, di vivere una possibilità reale di praticare l’Inglese appreso nel suo ambiente naturale. Il risultato è uno studente più sicuro, sciolto e soddisfatto che evidenzia al suo ritorno – nella continuazione degli studi con noi – progressi notevoli.

In questi ultimi anni, Oxford School Treviso ha lavorato a stretto contatto con Regent School UK, in particolare con le sedi di Bournemouth, Edimburgo e, da quest’anno, Cambridge. Le scuole in Inghilterra che riteniamo ideali per i nostri giovani studenti provenienti dall’ Italia, sono quelli che offrono un corso di inglese a tempo pieno, con attività serali organizzate dalla scuola, escursioni durante il fine settimana ed alloggio presso una famiglia ospitante. E’ possibile scegliere tra i corsi All English, indicati agli studenti di età compresa tra i 13 ed i 17 anni, e quelli denominati English World, adatti a studenti di età compresa tra i 17 ed i 25 anni. Per ulteriori informazioni a riguardo, è sufficiente cliccare sui link seguenti: