FAQ

FAQ Group Courses

Quando è previsto l'inizio dei corsi?

L’inizio dei corsi è previsto per la settimana del 9 Ottobre 2017.

Da quanti studenti è composto un gruppo?

I corsi di gruppo vengono attivati con un minimo di quattro partecipanti e accolgono un numero massimo di dodici, con una media di studenti per classe.

Che esame posso sostenere se frequento un corso di gruppo (Full Level)?

Al termine del corso Full Level è previsto un esame finale OXSET che permette di accedere al successivo. Nel corso Half Level l’esame OXSET si svolge al termine del secondo anno di  frequenza.

N.B. Il Consiglio d’Europa stabilisce come parametro per il completamento di livello un minimo di
80 ore di contatto con il docente. Nel caso in cui lo studente realizzasse assenze pari al 25%
dell’Intero Corso, non potrà accedere all’esame finale.

Cosa succede se perdo delle lezioni?

Nel caso in cui perdi una lezione avrai sempre la possibilità di stare al passo con il tuo gruppo grazie al nostro nuovo sito. Con i riferimenti che ti darà il tuo insegnante potrai accedere al tuo corso per verificare i compiti e scaricare (eventuali) fogli di lavoro delle lezioni mancate.

Inoltre con la nostra Annual Student Card potrai usufruire degli sconti per il Booster Pack di 5 o 10 ore individuali- un corso pensato apposta per gli studenti che prevedono assenze durante l’anno accademico.

FAQ Young Learners

Quanti anni hanno i vostri studenti più giovani?

La nostra scuola accoglie studenti di diverse età: da 6 a 18 anni.

Come sono organizzati i corsi?

I  corsi  si  dividono  in  tre  categorie:  J  (Juniors  –  Bambini)/ T  (Teens  –  Ragazzi)/ Exam  Preparation
(Preparazione Esami).

Cosa devo fare per iscrivere mio figlio/a?

Il primo contatto con i nostri futuri studenti consiste in un breve test scritto per consigliarvi il corso più appropriato per vostro/a figlio/a.

Quali libri utilizzano i vostri studenti?

Oxford    School    Treviso    si    basa    sul    metodo    di    insegnamento    EFL   (English as a  Foreign Language/Insegnamento  della  Lingua  Inglese  come  lingua  straniera).  Per  questo  motivo  non utilizziamo testi in lingua italiana e le lezioni si tengono in   Inglese.   I   nostri   livelli   inoltre   non corrispondono a quelli del sistema scolastico italiano.

In base a che criterio si formano le classi?

Le  nostre  classi  sono  create  secondo  il  criterio  dell’uniformità  di  livello  non  secondo  il  criterio dell’uniformità di età. Per questo, ogni studente è inserito in una classe che condivide il suo livello dove potrebbe trovarsi insieme a compagni più giovani o più vecchi di lui/lei.

In quali giorni/orari si svolgono i corsi Young Learners?

I corsi si svolgono da lunedì a venerdì in due fasce orarie 16:30-18:00 / 18:20 – 19:50.

Giorni/orari delle lezioni sono prestabiliti?

No,  i  giorni  delle  lezioni  sono  fissati  secondo  le  disponibilità  condivise  dal  maggior  numero  di frequentanti.

FAQ Cambridge Exams IELTS and TOEFL

Quali sono le sessioni disponibili per sostenere un esame Cambridge in Italia?

Gli esami si tengono tre volte l’anno – Dicembre/Marzo/Giugno. Scarica il Calendar and Examination Fees General English Sept Dec 2017

Quanto tempo prima devo iscrivermi all'esame?

Circa 2 mesi prima. I termini per l’iscrizione all’esame sono estremamente rigidi: ricorda di riferirti sempre alla scadenza dell’iscrizione che viene esposta anche nella bacheca della Scuola.

Cosa devo fare per iscrivermi all'esame?

Presso Oxford School: Compila l’iscrizione con i tuoi dati e portala in Reception prima della scadenza corredata dall’importo del costo dell’esame in contanti e €2,00 per la marca da bollo.

Come posso sapere se sono pronto per sostenere un esame Cambridge?

Se sei uno studente Oxford School, rivolgiti al tuo insegnante, ti potrà aggiornare riguardo al tuo livello. Se sei uno studente esterno, è necessario che tu ti riferisca al tuo preparatore per chiedergli la sua opinione riguardo al tuo livello.

Perchè viene stabilita una data precisa per l'esame scritto mentre per l'orale la data indicata è approssimativa?

La data del tuo esame orale viene confermata dopo che ti sei iscritto. Tutte le specifiche a riguardo sono inserite nello Confirmation of Entry.

Cos'è lo Confirmation of Entry?

Circa 2/3 settimane prima dell’esame, Oxford School ti consegna lo Confirmation of Entry. E’ un documento ufficiale che conferma i tuoi dati anagrafici e i dettagli riguardo all’esame. Conserva l’originale poiché ti verrà richiesto al momento dell’esame.

Dove si svolge l'esame?

La sede degli esami Cambridge si trova presso Oxford School Venezia. Gli esami si tengono generalmente lì, a meno che non sia specificato diversamente.

Qualcuno dell'Oxford School accompagna i candidati a Venezia?

No. Gli studenti raggiungono indipendentemente la sede d’esame preventivando di arrivare almeno 30minuti in anticipo per far fronte ad eventuali ritardi.

C'è una cartina che mi spiega come raggiungere la sede d'esame?

Cosa devo portare il giorno dell'esame?

Devi portare con te un documento di identità, lo Confirmation of Entry originale,  penna e matita.

Quando saprò l'esito dell'esame?

Generalmente i risultati sono disponibili dopo circa 1 mese dalla data dell’esame. Nello Confirmation of Entry sono indicate login e password. Online puoi accedere alla pagina dei risultati e, inserendo questi codici, potrai visualizzare il tuo.

Quando posso avere il mio Cerificato?

Il certificato viene inviato all’ Oxford School 2/3 mesi dopo l’esame. Riceverai un sms o sarai contattato telefonicamente quando arriverà in sede.

Devo sostenere un esame TOEFL o IELTS. Potete aiutarmi per entrambi?

Sì. Oxford School prepara i suoi studenti per gli esami Cambridge e allo stesso tempo IELTS e TOEFL.

Posso iscrivermi per l'esame IELTS tramite Oxford School Treviso?

No. Il British Council di Milano si occupa delle iscrizioni IELTS. Potete visualizzare il calendario per la prossima sessione qua.

Posso iscrivermi per l'esame TOEFL tramite Oxford School Treviso?

No, è necessario che tu ti iscriva online.